Giornate coi... fiocchi

14-15 dicembre 2010: due giornate coi fiocchi.. fiocchi di neve veri e propri! 
(dal forum di Giardinaggio.it)




È arrivata la neve! 

Tralasciamo i problemi che purtroppo la neve in Ancona riesce a causare, paralizzando l'intera città , per non parlare delle scuole chiuse per due giorni... evviva 






Dopo alcuni problemi logistici, i vari membri della famiglia sono riusciti a raggiungere casetta; la prima immagine la cattura mio marito appena giunto a casa... qualcosa sporge dalla cassetta delle lettere 


Ebbene sììì  sono due mitiche buste gialle venute da lontano, con tanti regalini di natale dentro e che aspettavo con ansia da una settimana: grazie ragazze! 
(vedi blog relativo)




Ieri sera era troppo tardi per valutare la situazione (4 ore di auto per tornare a casa ), ma stamattina ne ho approfittato per dare uno sguardo in giro insieme ai figli, ovviamente tuuuuutti contenti di vedere la neve  (ari-evviva ):



il giardinetto imbiancato preso dall'alto (finestra del bagno )


Se penso alla mimosa, al limone e alla cycas che nemmeno ho riparato col tnt ... vabbè, testerò la loro delicatezza per bene stavolta.

Tanto per darsi un'idea di quanta ne è caduta 


Insieme alla neve è caduto dal cielo anche un incredulo babbo natale  (lo intravvedete sulla sinistra, appeso col paracadute sul melograno).



Uno sguardo ai dintorni di casa:


questo abete fa tanto bianco natal


anche la parrocchia però fa bianco natal 



Come non concludere la passeggiata con una bella spesa al super? 
Noooo scherzavo, volevo dire... con un bel pupazzo di neve? 
I bimbi sono pronti


l'artista al lavoro...


... e voilà! un capolavoro! 



E buon Natale a tutti!

Commenti