Buon compleblog!

Un anno di blog: non amo particolarmente le ricorrenze, ma il primo compleanno del cactus va onorato, e che cavolo, ed è pure emozionante, vi dirò.
Bene. A chi sono servite le mie storie del cactus, e a che cosa? A nessuno e a niente. Sono persino in ritardo di un giorno con i festeggiamenti, ma d'altronde quando mai sono stata tempestiva? Sono una ritardataria cronica anche nella vita...
Come riflettevo in un vecchio post, la presenza in rete del mio blog è perfettamente superflua, ma io mi diverto lo stesso a scrivere quello che mi passa per la testa (e di pubblicamente narrabile) e condividerlo con i miei pochi aficionados. 
E già, i miei ben 5 followers, e 'sti capperi! C'è la fedelissima Verdiana, una delle mie fans più sfegatate, la generosa e affezionata Caroline, c'è Miky che come altre si è un po' persa per strada o ne avrà prese altre, c'è la new entry Aurora che non si è ancora mai espressa (per fortuna?), c'è mia sorella che probabilmente segue ma non commenta (la solita tirchia), e poi c'è la collega del pianoterra, tra le outsiders più assidue, c'è Claudio che fa l'anonimo, ci sono le amiche di G.it, ci sono le epifolli, Ianì, Maria, e tante altre che si sono affacciate sporadicamente. 
Ecco, in verità, in verità vi dico: grazie, grazie di cuore. Per la pazienza, la sopportazione e il sostegno (sì, è proprio così, mi sto arruffianando).
E poi ci sono tutti quelli portati dal vento di Google, da ogni parte del mondo, Usa, Russia, Irlanda, Germania, Malesia, Brasile! Chi va alla ricerca di consigli sui cactus o sulle serrette da balcone, chi di informazioni sui neon per la cucina (?), chi viene indirizzato digitando "spiaggia con donna al tramonto sul mare" (?), o ancor peggio "nudismo integrale"... oddio, ho un blog ai limiti del porno e non me ne sono accorta?
E vabbè, non scriverò con mordente, né con arguzia, né con la scioglievolezza di Lindor, ma posso ritenermi ugualmente soddisfatta di questo primo anno bloggistico: in fondo, in giro per la rete, ho visto anche di peggio (che è sempre tutto dire, è vero, dipende dai gusti).

Quindi, mio caro blog del cactus, spegniamo insieme la prima candelina... nella spasmodica attesa di diventare maggiorenni. Auguri!



Commenti

  1. BUON COMPLEANNO!!!!





    PS. Faccio l'anonimo perchè qui son tutte femminucce, e mi vergogno un pò...

    RispondiElimina
  2. Miiiiiiiiiiii, sembra ieri che hai aperto il tuo blog (emoticon con lacrimuccia tenera)ed è già passato un anno...come passa il tempo quando la compagnia è piacevole (emoticon col nso di pinocchio e doppio spernacchiamento a dx)
    C.que scherzo e tu lo sai: BUON COMPLIBLOG MORE'
    altri cento di questi post strepitosi.

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazzi!
    Anonimo chebarbiano, non vergognarti, sei beato tra le donne :-)
    Verdy, sempre troppo buona... ah, ricordati di passare a riscuotere :-D

    RispondiElimina
  4. Urca, mi accorgo ora di aver detto una delle mie castronerie: non sono in ritardo coi festeggiamenti, perché il primo post risale esattamente al 29 novembre del 2010... che testa di cactus!

    RispondiElimina
  5. Buon compliblog Morena! Ti auguro mille di questi cactus e altrettanti di quelli che desideri nei tuoi sogni "cactussiani"! Tanti Auguri! Paola del pianoterra.

    RispondiElimina
  6. Buon compleanno Blog! E complimenti alla sempre frizzante padrona di casa.
    Caroline.

    RispondiElimina
  7. Grazie ancora alla mia claque! siete forti!

    RispondiElimina

Posta un commento