40 anni e non sentirli!

Diceva Nino Castelnuovo saltando la staccionata in un noto spot degli anni '80...
Certo, parole sante! Anch'io di solito voglio sentirmi una giovincella, sebbene un po' appesantita, oltre allo spirito vorrei mantenere giovane anche il corpo, per quanto è possibile.
Ad esempio mi piace giocare a pallone con i figli e i nipoti, scarto, dribblo, passo e segno... finché non metto il piede in fallo sopra una pietra e zac! mi ritrovo con una caviglia a zampa di elefante, gonfia e dolorante.
E così, oggi sono, mio malgrado, sola, immobile, in casa, mentre il resto della famiglia deve andare avanti... ma come? Senza di me è dura, tocca chiedere aiuto... ma da domani devo essere di nuovo in sella! E risaltare la staccionata!
Hai visto Morena, cosa significa fare la giovane quando non lo si è?


PS: ma dai, mettiamoci anche un po' di sfiga, che diamine! Non sarò così decrepita?* ........... o sì?




* ovvero "fràida", vedere traduzione nei post precedenti.



Commenti

  1. Non è che sei fraida o sfigata, sei solo un po' maldestra! Ma questo è sintomo di gioventù, perché anche i bambini quando giocano si fanno male perché pensano solo al gioco e non guardano dove mettono i piedi!!!! Ciao, quella del piano terra!

    RispondiElimina
  2. Morè dicimola tutta ...è ora di appendere gli scarpetti al chiodo, non sei più una giovincella hihihiih
    ...arrenditi all'evidenza, sedia a dondolo e impara a fare i calzetti di lana a maglia !Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.

    RispondiElimina
  3. Ragazzeee... prrrrrrr
    Non appendo proprio niente, mi diverto troppo! devo solo stare attenta a quello che mi capita sotto i piedi :-D
    E i calzetti di lana... mai!

    Per la cronaca, oggi sono di nuovo in piedi, non proprio pimpante, ma quasi... ringrazio il medico di famiglia per la cura miracolosa che, implorandolo, mi ha assegnato... o forse, sarà che ho ancora i tessuti buoni! ari prrrrr

    RispondiElimina
  4. Oddio, senza occhiali da vicino non vedo piu' niente, il giro vita presenta una bella fardella, la faccia presenta qualche cedimento e segno vario di qua e di la, (oltre a altre cosette che tengo riservate) nessuno da un pezzo mi chiama piu' "signorina"....
    Morena, che vorrà dì?

    Caroline.

    RispondiElimina

Posta un commento