Auguri inaspettati

Un paio di mattine fa, entro in ufficio e vedo una lettera indirizzata... A ME! uaaak! incredibboli, una lettera per una semplice dipendente? 
No no, tranquilli, non era della direzione, nessuna lettera di richiamo o di licenziamento prrrrrr


E sì, non posso sbagliarmi, avrò anche sonno, ma c'è scritto proprio il mio nome sulla busta, e tra l'altro dall'elegante calligrafia capisco subito da chi proviene: è Màlleus (un nome d'arte, ovviamente), un caro ed eclettico cliente, che ha uno studio di registrazione (anni addietro lo aiutavo nella composizione delle copertine dei suoi album musicali) e un laboratorio di amanuensi... un'attività fuori dal comune! Sì, ma dentro il comune... cioè, un po' fuori le mura, ma... vabbè, lasciamo perdere.
Apro e trovo questa bellissima lettera, scritta ovviamente a mano, sennò che amanuense è? scrive in gotico in maniera perfetta.


Che ne dite, parlerà proprio di me? eheh... ma sì, mi illudo che sia così.
Ci sono davvero rimasta a bocca aperta, perché non mi aspettavo di ricevere auguri personalizzati, considerando che ai titolari invece non ha spedito una cippa! Difatti, per evitare disparità, l'ho subito nascosta in borsa, così, con nonchalance.
È stato più facile che nascondere le bottiglie di vino regalatemi l'anno scorso... anche se quasi quasi, avrei preferito quelle! 
Vabbè, per stavolta, la bottiglia per brindare, ce la metto io: cin cin, Màlleus! Proverò a realizzare tutti i miei sogni, come le grandi anime sanno fare... grazie!





Commenti

  1. credo che alcune persone sfiorino il cuore meglio di altre...tu lo fai probabilmente...altrimenti non avrebbero ricordato te e non l'azienda per cui lavori!!!! ;-P ammaliatrice!!!
    prrrr

    RispondiElimina
  2. Dici? è vero che sono disponibile... è vero che ci so fare... ma chissà perché appena entra in ufficio lo stesso cliente si mette a massaggiarmi le spalle?!?! Al che, ogni tanto, lo fulmino acidamente: "hei, guarda che non sono tua sorella" e lui: "sì, ma hai le spalle dure"... che sia un messaggio subliminale?

    RispondiElimina
  3. credo che sia dovuto al fatto che sai mettere le persone a proprio agio e quindi volente o nolente uno si trova talmente bene che pensa di potere trattarti come un amica o forse come una sorella visto che nn si preoccupara della tua reazione o che tu possa fraintendere....e poi magari senza pensare che voglia cose fuori dal mondo è normale cercare di stare vicino ad una persona che è disponibile gentile e sopratutto che stimi, questo è riferito al cliente zelante!!! ma mica solo a lui...:)
    se poi cerca altro non credo si limiterebbe al massaggio sulle spalle hihihihiih...cmq credo che abbia almeno una sessantina di anni se si comporta così...credo sia più probabile ti veda come una figlia.... :-P

    RispondiElimina

Posta un commento